Comitato promotore per una campagna di adesioni individuali al Partito della Sinistra Europea

INFORMATIVA PRIVACY NEWSLETTER

INFORMATIVA PRIVACY NEWSLETTER

Ti informiamo che i dati conferiti con la compilazione del form di iscrizione alla newsletter (indirizzo e-mail, nome e cognome), da te forniti liberamente, verranno trattati dal Comitato EUROPA A SINISTRA, con sede legale a Roma, Corso D’Italia, 97 – 00198, contattabile all’indirizzo email info@europeleft.it (di seguito anche solo “il Comitato”) nella sua qualità di Titolare, per tenerti aggiornato sulle attività e le iniziative promosse dal Comitato stesso e dal Partito della Sinistra Europea, iscriverti ai suoi servizi informativi e raccogliere il tuo consenso al trattamento dei dati.

Il trattamento dell’indirizzo e-mail, finalizzato all’iscrizione alla newsletter del Titolare, si fonderà sul tuo esplicito consenso, liberamente prestato compilando l’apposito form.

I dati potranno essere comunicati soltanto a soggetti eventualmente designati come responsabili (es. a consulenti in ambito di assistenza informatica, eventuali società di hosting ecc.) e al personale interno autorizzato dal Titolare e istruito in punto alle modalità del trattamento. I tuoi dati, fuori dai casi previsti, non saranno ceduti, diffusi o trasferiti in paesi extra UE.

I dati stessi saranno conservati per il tempo necessario a dar seguito alla finalità di iscrizione alla newsletter e saranno cancellati al momento della revoca del consenso o al momento dello scioglimento e/o dell’esaurimento dell’attività del Comitato.

Il conferimento dei dati è facoltativo e rimesso alla tua volontà. In mancanza, però, il Titolare non potrà inviarti la newsletter (non sarà nemmeno possibile inoltrare la richiesta di iscrizione alla stessa).

In quanto soggetto interessato, nei casi previsti, ti viene garantito l’esercizio dei seguenti diritti: accesso ai dati conferiti, rettifica, cancellazione, portabilità dei dati. Hai altresì il diritto di domandare la limitazione del trattamento dei dati conferiti, di opporti al trattamento, e di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento. Tali diritti potranno essere fatti valere attraverso una richiesta scritta al Titolare del trattamento all’indirizzo mail info@europeleft.it. Hai infine diritto a proporre reclamo al Garante per la protezione dei dati (https://www.garanteprivacy.it/).